La felicità di Vissotto:
Un'esultanza di Leandro Vissotto
(foto Trabalza)
Trento, 23 febbraio 2009

Giornata di riposo quella di oggi per l’Itas Diatec Trentino. All’indomani del perentorio successo al PalaTrento contro Cuneo, la squadra infatti si gode ventiquattro ore di meritato riposo prima di riprendere nella mattinata di domani il lavoro in palestra.
Il 3-0 imposto alla Bre Banca Lannutti, arrivato davanti a quasi quattromila spettatori, ha consegnato alla formazione gialloblu punti ed ancora maggiori certezze in vista del rush finale della regular season. Assoluto protagonista della partita l’opposto brasiliano Leandro Vissotto, autore di una gara praticamente perfetta, con il 67% in attacco, due muri, un ace per un totale di 15 punti. “Dopo la bellissima partita di ieri mi sono risvegliato stamattina con addosso tanta felicità ed energia positiva – confessa il numero 8 trentino - . La vittoria su Cuneo è stata importantissima per tanti motivi, anche se quello principale è sicuramente da ricercare nell’allungo in classifica che abbiamo operato. Era fondamentale ottenere i tre punti in palio per confermarci in vetta e guardare alle ultime quattro gare del girone di ritorno con quattro rassicuranti lunghezze di vantaggio. Non dobbiamo però rilassarci; la strada che porta alla conquista del primo posto è ancora molto lunga”.
Personalmente sono molto contento della mia prestazione – ha continuato Leo - ; ci tenevo tanto a giocare bene una partita così importante, proprio di fronte ad un pubblico del genere. I nostri tifosi sono stati magnifici, ci hanno caricato per ottenere il massimo da questa gara. Giocare di fronte ad un pubblico così caldo è una bellissima sensazione; mi sono sentito come in quegli stadi di calcio brasiliani popolati da migliaia di sostenitori entusiasti. Il risultato è stata la naturale conseguenza; non potevamo deludere tante aspettative nei nostri confronti. Ora però dobbiamo dimenticarci subito questo 3-0 e tornare a lavorare in vista della gara di domenica a Montichiari. L’Acqua Paradiso Gabeca avrà il vantaggio di giocare in casa e sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà. Noi però non vogliamo fermarci proprio adesso”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it